Sailor Moon - Italian Forum

Il tempo passa, ma noi no!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2023, 01:44
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Carissimi tutti, che strano tornare a postare dopo tanto tempo. Sono trascorsi quasi quattordici anni da quando mi iscrissi per la prima volta sul Forum, esattamente gli anni che avevo all'epoca (ora lo Yammi, tra qualche mese, compirà 28 anni).

Quante cose sono cambiate in questi anni. Quante cose abbiamo affrontato nelle nostre vite: crescita, amori, addii, varie crisi economiche, il covid e il post-covid che ha cambiato il nostro mondo per sempre. E' un dispiacere per me notare che nessuno dei forum che frequentavo, neanche quelli che si sono ostinati a resistere anche dopo il nostro, oggi non hanno più seguito.

Intanto mi sono laureato in Comunicazioni, e anche in virtù di ciò non posso che constatare quanto in realtà i Forum avrebbero ancora molto da dire. Anche solo per come sono più organizzati e gestibili, una cosa che i gruppi Facebook (che, ahimè, hanno decretato l'abbandono dei Forum) non sono mai riusciti ad eguagliare.

Ora siamo nel 2023. Ma il Forum c'è ancora, e volevo rassicurare tutti quelli che ci ripassano ogni tanto per rivivere di ricordi, che continuerà a esistere anche semplicemente come Archivio di una pagina del web che abbiamo vissuto e costruito insieme, giorno per giorno.

Personalmente non dimenticherò mai le lunghe giornate passate a interagire con gli altri utenti, tra discussioni su SM e in Off Topic. A giocare al GDR, che ha fatto nascere in me la passione per la scrittura (che oggi è il mio lavoro). Tutte le persone meravigliose che ho conosciuto, e che alcune di loro fanno ancora parte della mia vita (sì, Will, dico a te!)

Voi quali ricordi conservate del Forum? Qualcuno ha notizie della vecchia guardia risalente al 2004? Intanto, vi auguro un ricco e felice 2023. E che Sailor Moon, insieme al Forum, resti nei vostri cuori e nelle vostre vite così come riescono ancora a fare con me.

Vi abbraccio, anche se solo virtualmente, forte forte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2023, 22:34
Avatar

Sailor Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
4,258
Location:
Silver Millennium

Status:


Ciao, bentornato! ;)
Dalla vecchia guardia risalente al 2004 :D

Ricordo che a quei tempi non riuscivo a stare dietro a tutte discussioni talmente si aggiornavano..
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 01:19
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


CITAZIONE (claraluna @ 17/1/2023, 22:34) 
Ricordo che a quei tempi non riuscivo a stare dietro a tutte discussioni talmente si aggiornavano..

Verissimo! Io facevo letteralmente le corse dopo scuola, buttavo giù qualcosa per pranzo e mi sedevo davanti al pc impaziente di ricominciare a chiacchierare con tutta la community. Era il 2009 e il forum era traboccante di topic sul possibile sblocco dei diritti, su chi desiderava leggere il manga e chi si vantava di avere la prima edizione Star Comics (con tanto di poster!).

Ma anche i guai nella sezione mercatino, gli utenti famosi per le discussioni colorite... lo ammetto, mi manca un po' anche questo.

Sembra passato un secolo, e per certi versi è vero, ma da un lato è come fosse ieri.

Clara io non ho mai potuto conoscere, ad esempio, Kappei né la prima founder. Tu hai loro notizie? E ART?
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 20:15
Avatar

Sailor Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
4,258
Location:
Silver Millennium

Status:


Non ho loro notizie e non li ho conosciuti di persona, cmq:
- Kappei era il guru della situazione
- Yucchi (la fondatrice del sito www.sailormoon.it) era iscritta all'Università degli Studi di Napoli L'Orientale
- ART, se non ricordo male, è pavese come me
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 19:06
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780

Status:


Non sono proprio della "vecchia guardia" ma anche io bazzico ancora sui forum (che per me sono meglio di qualsiasi altro social possano creare!). Quando mi sono iscritta al circuito ero ancora in un brutto periodo, dal quale poi fortunatamente sono riuscita ad uscire, quanto mi teneva viva dentro il confrontarmi con gli altri e trovare chi la pensava come me! 0w0

Grazie a questo forum ho scoperto come fare acquisti dal Giappone, uno dei miei sogni da sempre. *w*

I forum hanno ancora tanto potenziale, resterò su du essi finché esisteranno e ci saranno persone con cui è piacevole parlare e condividere emozioni. ^-^
 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 20:26
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Io mi iscrissi nel 2003 o 2004 se non sbaglio, anche se c'era già una community ben consolidata!

Anche io conservo dei bellissimi ricordi del forum e concordo nel dire che sono la migliore forma di confronto che il web abbia saputo offrire.

Dei citati ho conosciuto Kappei di persona ma ho perso i contatti con lui molti anni fa. Yucchi è sparita anche lei da parecchio tempo, ART ogni tanto lo vedevo bazzicare...

Grazie a questo forum io sviluppato la mia passione per il collezionismo di Sailor Moon e, con lei, di Doremì. I miei due anime preferiti! Porto ancora avanti quelle collezioni da allora con molto orgoglio. Solo grazie agli altri collezionisti di questo forum ho saputo conoscere il vario merchandise che esisteva di Sailor Moon in Giappone. Sarò sempre riconoscente di questo a questo posto!

Inoltre qui ho avuto modo di commentare a suo tempo la trasmissione del live action, al quale ho sempre voluto molto bene. Bei tempi... altro che Sailor Moon Crystal!
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 21:14
Avatar

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
51

Status:


CITAZIONE (claraluna @ 18/1/2023, 21:15) 
- ART, se non ricordo male, è pavese come me

Esatto :D


CITAZIONE (Cely McFarland @ 11/5/2023, 21:26) 
ART ogni tanto lo vedevo bazzicare...

Ci sono, ci sono.

Edited by ART - 3/8/2023, 22:30
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 21:30
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


... ed eccomi nel mio passato splendore.

Faccio un salto ogni tanto anche qui, ma chi volesse rievocare i vecchi tempi al vecchio modo mi trova ancora quasi ogni dì all'intramontabile canale #sailorplanet di Azzurra (che esiste ancora e continuerà ad esistere come il forum) ^_^
 
Top
7 replies since 17/1/2023, 01:44   162 views
  Share