Sailor Moon - Italian Forum

Il tempo passa, ma noi no!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2023, 01:44
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Carissimi tutti, che strano tornare a postare dopo tanto tempo. Sono trascorsi quasi quattordici anni da quando mi iscrissi per la prima volta sul Forum, esattamente gli anni che avevo all'epoca (ora lo Yammi, tra qualche mese, compirà 28 anni).

Quante cose sono cambiate in questi anni. Quante cose abbiamo affrontato nelle nostre vite: crescita, amori, addii, varie crisi economiche, il covid e il post-covid che ha cambiato il nostro mondo per sempre. E' un dispiacere per me notare che nessuno dei forum che frequentavo, neanche quelli che si sono ostinati a resistere anche dopo il nostro, oggi non hanno più seguito.

Intanto mi sono laureato in Comunicazioni, e anche in virtù di ciò non posso che constatare quanto in realtà i Forum avrebbero ancora molto da dire. Anche solo per come sono più organizzati e gestibili, una cosa che i gruppi Facebook (che, ahimè, hanno decretato l'abbandono dei Forum) non sono mai riusciti ad eguagliare.

Ora siamo nel 2023. Ma il Forum c'è ancora, e volevo rassicurare tutti quelli che ci ripassano ogni tanto per rivivere di ricordi, che continuerà a esistere anche semplicemente come Archivio di una pagina del web che abbiamo vissuto e costruito insieme, giorno per giorno.

Personalmente non dimenticherò mai le lunghe giornate passate a interagire con gli altri utenti, tra discussioni su SM e in Off Topic. A giocare al GDR, che ha fatto nascere in me la passione per la scrittura (che oggi è il mio lavoro). Tutte le persone meravigliose che ho conosciuto, e che alcune di loro fanno ancora parte della mia vita (sì, Will, dico a te!)