Sailor Moon - Italian Forum

Precauzioni contro lo SPAM, se vi importunano tramite MP

« Older   Newer »
  Share  
.:Kappei:.
view post Posted on 13/9/2004, 08:59




Raga ultimamente ho ricevuto da voi molte segnalazioni riguardo lo SPAM tramite MP.
Be come avevo promesso ho provveduto con il Ban immediato della persona, ciò nonostante abbiamo appreso la triste notizia che inibire l'accesso al forum non impedisce alla stessa persona di inviare MP agli utenti di quel forum, per il semplice motivo che essendo Forumcommunity un circuito di più forum interconnessi ogni singolo utente è raggiungibile in mille modi differenti senza dover per forza passare prima dal forum, quindi ban o non ban chiunque è iscritto a forumcommunity vi può inviare un messaggio privato.
La soluzione migliore, al momento (anzi visto come si sono posti a riguardo gli amministratori del cicuito non penso le cose cambieranno mai), resta quello di bloccare singolarmente l'utente come vi illustro di seguito.

Quando ricevete un MP sopra al testo ci sono tre pulsanti. Quello che ci interessa è il centrale "AGG.AMICO"



Il pulsante vi permette di personalizzare la vostra rubrica e di creare anche una sorta di "lista nera", perchè per ogni singolo contatto inserito potete decidere se accetare o meno MP da lui.



Per bloccare un utente scegliete "No" dalla piccola combo box posta in fondo come risposta alla domana "Questo utente può inviarti messaggi?".

In questo modo quella persona non può più importunarvi.

Edited by .:Kappei:. - 20/5/2005, 14:46
 
Top
0 replies since 13/9/2004, 08:59   2998 views
  Share