Sailor Moon - Italian Forum

Sala doppiaggi Sailor?

« Older   Newer »
  Share  
sailormerymoon
TOPIC_ICON3  view post Posted on 19/8/2007, 00:01




Raga... sapete che mi appassiona molto guardare cosa succede nelle sale doppiaggi??? Però in rete non ho mai trovato nulla che riguardi Sailor Moon :( ... Nemmeno un filmato che riprende uno stralcio di doppiaggio... Mi piacerebbe molto vedere all'opera tutti i doppiatori e le doppiatrici, soprattutto Elisabetta Spinelli :rolleyes: Che dite... Qualcuno di voi sa qualcosa? Sa se ci sono e dove??? Grazie in anticipo... Sono troppo curiosaaaaaaa :cry:
 
Top
occhiodifalco
view post Posted on 19/8/2007, 00:07




Purtroppo anche io, grande fa del doppiaggio, non ho trovato niente su Sailor, c'è talmente poco in generale, figurati.
 
Top
*§Yue§*
view post Posted on 19/8/2007, 00:11




non esistono mi dispiace :( raramente sono realizzati video mentre doppiano degli anime e non è certamente il caso di Mediaset <_< in via ufficiale ricordo le interviste (con alcune scene in sala) fatte da Dynit al cast di X con Patrizio Prata, Simone D'Andrea, Dania Cericola, Ivo De Palma e Luca Bottale. In via non ufficiale ricordo un video e delle foto fatte da Massimo Di Benedetto durante il doppiaggio della serie Hades dei cavalieri dello zodiaco, e qualche volta Shin Vision ha mostrato sul sito delle foto di doppiatori all'opera
Per quanto riguarda Elisabetta, esiste un'intervista radio molto bellina ed una video contenuta nel DVD Marmalade Boy - Quello stesso giorno a casa di Yu
 
Top
[*Sam*¤*Rox*]
view post Posted on 19/8/2007, 12:00




mah... secondo me il doppiaggio viene troppo lasciato all'oscuro qui da noi! nn gli si dà l'importanza ke meriterebbe a mio avviso! mah... nn so se ovunque è così ma personalmente è una realtà che andrebbe conosciuta meglio. anke piace piace tantissimo... e molte volte vorrei saperne d più o riuscire per lo meno a vedere qlkosa :P
 
Top
SpiritSuperS
view post Posted on 19/8/2007, 13:52




CITAZIONE (sailormerymoon @ 19/8/2007, 01:01)
Mi piacerebbe molto vedere all'opera tutti i doppiatori e le doppiatrici, soprattutto Elisabetta Spinelli :rolleyes:

si piacerebbe pure a me vedere l'espressione della spinelli mentre doppia!!
 
Top
occhiodifalco
view post Posted on 19/8/2007, 23:51




Sam pensa che in giappone c'è una rivista tutta per loro, i doppiatori, " Seiyuu". Ce le sognamo ste cose noi, nonostante è opinione comune che il nostro doppiaggio sia tra i migliori al mondo.
 
Top
yaya109
view post Posted on 20/8/2007, 00:00




è già tanto che ci fanno vedere il risultato del doppiaggio, senza censurare tutto..
 
Top
uzumaki79
view post Posted on 20/8/2007, 00:14




Mi piacerebbe pure ha me vedere dei filmati sul doppiaggio di sailor moon..ma purtroppo qua in italia non danno molta visibilità al doppiaggio...preferiscono fare vedere quelli del grande fratello è compagnia bella!! :angry:
 
Top
occhiodifalco
view post Posted on 20/8/2007, 00:21




Anche se non c'entra SM, su youtube qualcosina in sala si trova, come un video di un turno di doppiaggio dei Simpson, intervista a Teo Bellia e Monica Ward con spezzoni di doppiaggio, Ivo De Palma con Pegasus di Saint Seya, ma per una ventina di secondi -_-

E nel sito della Pacotto, sezione video, gennaio 2000, una scena in sala anche con Simone D' Andrea per l'uscita dei Pokemon in Italia.

Sorry, non ho link a portata di mano :(
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 09:44
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


sul sito di Antonio Genna si possono trovare dei file audio dei doppiatori impegnati nel loro lavoro. Ad esempio nella pagina dedicata alla Spinelli c'è il file audio di lei che doppia Moon quando pronuncia il famoso discorso " svegliarsi la mattina con i primi raggi del sole..."
 
Web  Top
[*Sam*¤*Rox*]
view post Posted on 20/8/2007, 11:17




...sì...trovo ke antonio genna faccia un ottimo lavoro sul suo sito! mamma mia... m pare quasi sia l'unico che se ne interessi un po'...

occhio... è proprio qsto uno dei tanti motivi x cui amo il giappone *_* il giappone giustamente è la culla di questa cultura e perciò lì tutto ciò che è legato al mondo "anime e manga" ha una sua dignità!!! anche il doppiaggio!

ahhhhhh qndo saprò il giappo qlke numero d Seiyuu me lo compro :lol2:
 
Top
*§Yue§*
view post Posted on 20/8/2007, 12:46




CITAZIONE (AlwaysAi @ 20/8/2007, 10:44)
sul sito di Antonio Genna si possono trovare dei file audio dei doppiatori impegnati nel loro lavoro. Ad esempio nella pagina dedicata alla Spinelli c'è il file audio di lei che doppia Moon quando pronuncia il famoso discorso " svegliarsi la mattina con i primi raggi del sole..."

glielò inviato io quel file :lol2: insieme a quello di Patrizia Salmoiraghi, di Federica Valenti, di Alessandro D'Errico, di Federica De Bortoli, di Cristiana Rossi (forse qualcun'altro ma non lo ricordo più ^^''') ho scelto i miei personaggi preferiti! :love:
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 20/8/2007, 15:23




potreste postare il file o il link ?? lo vorrei sentire ank'io...mi piace trp qll parte...
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 21/8/2007, 10:28




thanks!^^
 
Top
18 replies since 19/8/2007, 00:01   362 views
  Share