Sailor Moon - Italian Forum

Vi rendo partecipi!, .:spero la fortuna adesso giri dalla mia:.

« Older   Newer »
  Share  
Atir01
TOPIC_ICON10  view post Posted on 6/10/2007, 23:36




Dopo 3 anni dalla vittoria di un concorso letteraio per quanto riguarda la categoria poesia... (anche se porca paletta quei tipi là si terranno i diritti di miei poesie per altri 7 e 8 anni agghhhh) ho deciso di tornare a scrivere facendo un salto di qualità rispetto a tante scemenze... ho deciso di scrivere un racconto dove compaiono delle caricature (senza strafare) di personaggi reali di mia conoscenza.. ma che cmq rispecchiano i prototipi di persone.. (l'imbecille-tonto ma davvero tanto, l'uomo meccanico, la bella, la scienziata pazza, l'amica dei giochi etc etc)... siccome mi piacciono un sacco i romanzi psicologici e i romanzi gotici ho intenzione di fare una cosa fatta bene!!! La protagonista è una bambina (e per i miei gusti di sempre mi piacerebbe che fosse una bambina un po' gotica)... ma insomma,, non sarà un horror.. ci saranno tante cose comiche ed esilaranti (fuori di testa) per mostrare i comportamenti umani e la psicologia delle figure. Elementi gotici, ma anche colorati a volte quasi... assurdi! Una storia in fase di sperimentazione...

Bhe... io spero che vada bene... accade sempre così da quando sono piccola...
quando vado a circoli letterari e vari festival i Signoroni letterati dicono fra loro "Questa ragazza farà strada"... e quando vado a congressi scientifici: "Questa ragazza farà qualcosa per la scienza, magari scoprirà qualcosa"...

A me invece sembra di essere la solita idiota... le persone prima mi disprezzano e invidiano dicendomi che sono una sfig**** se ottengo qualche buon risultato.. e poi copiano!!! adesso voglio vedere..

cmq la cosa imp è che io mi diverta e sia felice!! ^^

Spero di poter condividere questa passione con voi!!
Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 00:21
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Se vuoi posta un riassunto generale di quello che vuoi scrivere, anche corto, così magari possiamo darti dei suggerimenti ^^
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 10:08

Eternal Guardian Senshi

Group:
no profilo
Posts:
8,221

Status:


Beh che dire..complimenti..sei una scrittrice..ignora queste persone invidiose..fai del tuo meglio, l'importante è che prima di tutto tu ti senta appagata dallo scrivere...se hai talento i riconoscimenti arriveranno , contaci...io te lo auguro di cuore... :) :)
quoto ART , magari posta un riassuntino, giusto per esprimere qualche parere..magari potrà anche aiutarti con qualche ideuzza , anche piccola...
 
Web  Top
Atir01
view post Posted on 7/10/2007, 14:06




CITAZIONE (ART @ 7/10/2007, 01:21)
Se vuoi posta un riassunto generale di quello che vuoi scrivere, anche corto, così magari possiamo darti dei suggerimenti ^^

Grazie! Siete gentili!
Io nn mi sento una scrittrice e nn lo sono.. sono troppo alla buona x esserlo.. adesso tutti nascono scrittori facendosi portatori e portavoci di chissà quali verità..

ho già fatto qualche tipo di abbozzo sui personaggi.. li ho disegnati un po' in modo caricaturare per esaltare le caratteristiche principali.
Bha.. mi sono ispirata all'eclisse di luna dello scorso 3 marzo.. praticamente nella notte di questa persone umane che vanno a dormire si trovano catapultate in un sogno.. ma solo una di loro se ne rende conto.. si trovano in un castello e tutte incontrano una bambina immaginaria che parla loro.. qst bimba non è altro che il riflesso di quello che sentono dentr, di come vorrebbero essere etc etc..
qst bimba è la protagonista.. e quelli che parlano cn lei sn i secondari.. anche se a volte qst si incontrano fra loro.. poi ci sn le comparse etc etc.. ovv nel castello tutti prendono sembianze nn proprio umane.. solo 3 o 4 persone rimangono umane.. gli altri saranno vari incroci!

la cosa bella è che ho già in mente la parte centrale e il finale.. ma l'inizio nn mi convince molto.. c'è da trovare il cuore nero di una ragazza cattiva perchè cn l'energia di questo ... eh nn posso raccontarvi tutta la storia..
cmq attenzione i personaggi che sembrano buoni nn lo sono, e coloro che nn lo sembrano perchè soffrono sono quelli che risolveranno il mistero!

vi dico qualche personaggio se volete collaborare..
la bambina col violino
la compagna di giochi
frankestein
la scienziata pazza
lo scienziato pazzo
la principessa rosa
il leone mangia torte
la ragazza serpente
il ragazzo superficiale
il grande uomo cattivo
il priore del faro
la ragazza gatto...
poi altri e tante comparse

ce l'ho in mente qst storia!
cm vedete sn prototipi che servono a spiegare cm dentro sia l'uomo e a capire chi vuole vivere davvero di tutti questi. Ma + che la solita nuove grande verità... mi pare una grande confusione! :unsure:

E' nata da questi ultimi miei 6/7 mesi di vita (mettiamo di sf*** anche).. e naturalmente c'è anche la mia di caricatura.. o meglio caricatura di 1 prototipo di persona..

Spero nn sia un buco nell'acqua.. :prr:
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 14:38

Eternal Guardian Senshi

Group:
no profilo
Posts:
8,221

Status:


CITAZIONE (Atir01 @ 7/10/2007, 15:06)
Spero nn sia un buco nell'acqua.. :prr:

Vedrai nn lo sarà.. :D ..comunque già il fatto che tu abbia in mente il finale è importante...molte delle storie che si sono presentate avvincenti all'inizio e nello sviluppo centrale..si sono perse sul finale...Concentrati sui personaggi singolarmente...sono sicura che lo svilupperai bene...
 
Web  Top
Atir01
view post Posted on 7/10/2007, 17:50




Grazie
 
Top
5 replies since 6/10/2007, 23:36   91 views
  Share