Sailor Moon - Italian Forum

Il miglior disegnatore, e qual è il vostro?

« Older   Newer »
  Share  
Matedemo
view post Posted on 8/10/2007, 00:53




Questo per me è il miglior disegnatore dell'anime .. o disegnatrice, chissà ...

https://www.youtube.com/watch?v=2V24jp2DvUo&NR=1

dalla puntata 92 ... putroppo non ne ha disegnate moltissime ... credo perché impegnato in disegni di trasformazioni e poteri ... sicuramente ha disegnato tutto o gran parte dei film della seconda, terza e quarta serie.

Per me è il migliore, magari tutti e 200 gli episodi fossero stati disegnati da questa mano :)

E voi che ne pensate? E qual è il vostro disegnatore preferito?
 
Top
sailork1m
view post Posted on 8/10/2007, 01:53




io amo troppo il disegnatore della puntata novanta(la prima della terza serie)
www.youtube.it
rea è veramente bellissima...soprattutto la frangia...
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 08:47

Eternal Guardian Senshi

Group:
no profilo
Posts:
8,221

Status:


CITAZIONE (Matedemo @ 8/10/2007, 01:53)
Questo per me è il miglior disegnatore dell'anime .. o disegnatrice, chissà ...
Per me è il migliore, magari tutti e 200 gli episodi fossero stati disegnati da questa mano :)

quoto ^_^ , credo che sia lo stesso della puntata 109...dove i disegni sono stupendi...
 
Web  Top
Matedemo
view post Posted on 8/10/2007, 10:37




CITAZIONE (*Michiru83* @ 8/10/2007, 09:47)
quoto ^_^ , credo che sia lo stesso della puntata 109...dove i disegni sono stupendi...

Credo che il disegnatore della 109 sia diverso ... ma anche quello è bravissimo, i disegni sono davvero perfetti.

Quello di cui parlavo io, ora che ci penso, oltre ad avere disegnato i film, ha anche realizzato la sigla della quinta serie :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 11:17
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Mi piace lo stile della terza serie, mentre mi ha fatto schifo quella della quinta
 
Web  Top
.:Mickey:.
view post Posted on 8/10/2007, 14:09




ma non sapevo che ci fossero più disegnatori °O° cmq, la terza serie è quella disegnata meglio...ma anche la quarta..
 
Top
SailorFulvio
view post Posted on 11/10/2007, 18:59




io odio quel disegnatore, che per fortuna non disegnava spesso, che tendeva ad arrotondare i tratti del volto e del corpo in genrale, e che prendeva spesso la scena da una strana angolazione, disegnando degli enormi menti.
veramente sembravano brutte e tozze, specialemente mercury e moon
 
Top
Reichan
view post Posted on 13/10/2007, 18:44




anche secondo mei disegni più belli sono quelli della terza e della quarta! In quest'ultima poi i colori sono favolosi....i disegni della quinta invece non mi piacciono proprio le sailor sembrano magrissime con un seno esorbitante!
 
Top
Matedemo
view post Posted on 17/10/2007, 20:33




CITAZIONE (SailorFulvio @ 11/10/2007, 19:59)
io odio quel disegnatore, che per fortuna non disegnava spesso, che tendeva ad arrotondare i tratti del volto e del corpo in genrale, e che prendeva spesso la scena da una strana angolazione, disegnando degli enormi menti.
veramente sembravano brutte e tozze, specialemente mercury e moon

Forse ho capito di chi parli ma ... potresti farmi un esempio citandomi qualche puntata così capisco? Arigato ;)
 
Top
SailorMoonSenshi
view post Posted on 17/10/2007, 20:59




cmq qualcuno può dire il perche del cambio così frequente di disegnatori? fossero simili i tratti ma molte volte si vede la differenza :/
 
Top
venus1000
view post Posted on 18/10/2007, 01:59




CITAZIONE (sailork1m @ 8/10/2007, 01:53)
io amo troppo il disegnatore della puntata novanta(la prima della terza serie)
www.youtube.it
rea è veramente bellissima...soprattutto la frangia...

questo disegnatore invece è per e quello che disegna peggio... specialmente gli ochhi non mi piacciono..

è lo stesso della puntata intitolata l'influenza della 2 serie...
 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 02:46
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (SailorMoonSenshi @ 17/10/2007, 21:59)
cmq qualcuno può dire il perche del cambio così frequente di disegnatori? fossero simili i tratti ma molte volte si vede la differenza :/

Perchè ogni singolo episodio viene assegnato a una squadra dai 5 ai 6 componenti, così da poter realizzare più episodi contemporaneamente (calcolate che in Giappone escono una volta a settimana, e per farne uno occorrono circa 2 mesi).

Ovviamente quelli poco importanti vengono affidati ai gruppi meno abili, che li realizzano anche con un minor costo. I risultati possiamo vederli tutti: animazioni meno frequenti, pochi fotogrammi al secondo e spesso ripetuti senza disegnarne di nuovi.
 
Top
sailork1m
view post Posted on 18/10/2007, 12:10




ho visto da poco la puntata 178(luna cambia padrone) e i disegnatori non mi piacevano per niente....
a tratti seya sembrava senza capelli ai lati....
nononononononono.....
 
Top
micy
view post Posted on 18/10/2007, 16:46




CITAZIONE (.:Mickey:. @ 8/10/2007, 15:09)
ma non sapevo che ci fossero più disegnatori °O° cmq, la terza serie è quella disegnata meglio...ma anche la quarta..

neanche io...^^ comunque sono d'accordo...mi piacciono troppo i disegni della terza!!! :) :)
 
Top
senshi92
view post Posted on 18/10/2007, 19:06




CITAZIONE (AlwaysAi @ 8/10/2007, 12:17)
Mi piace lo stile della terza serie, mentre mi ha fatto schifo quella della quinta

verissimo!!
la 5° serie è disegnata male...cioè...usagi magrissima e troppo alta, non mi piace...c'è troppa differenza dalla 4° alla 5°
 
Top
15 replies since 8/10/2007, 00:53   305 views
  Share